Siemens Italia, partner di Junior Achievement, è stata premiata con il “JA Impact Award 2017” consegnato da Eliana Baruffi, Presidente di JA Italia e ritirato da Letizia Mascheroni, Head of Talent Acquisition, Employer Branding & Social Innovation di Siemens Italia.

La cerimonia di consegna si è svolta oggi presso Officina 22 a Milano nell’ambito del JA Day, l'evento annuale organizzato da Junior Achievement Italia, che riunisce le aziende partner e le istituzioni che condividono e sostengono la mission di Junior Achievement in Italia.

La motivazione del premio

La collaborazione con Siemens ha sempre consentito di declinare la missione di JA e i suoi peculiari contenuti e metodologie didattiche in nuovi progetti rivolti dapprima al target dei figli dei dipendenti, aprendosi nell’a.s. 2016/2017 anche alla community locale. L’ultimo anno scolastico ha inoltre consentito di sperimentare due nuove e interessanti iniziative didattiche: il lab di scienza e tecnologia che ha declinato la metodologia imprenditoriale di JA con un'attenzione particolare alle bambine, svoltosi proprio nel marzo 2017 all'interno delle celebrazioni della festa mondiale della donna. E la sperimentazione dei Summer Stage con progetti formativi individualizzati e specifici per studenti di Impresa in azione, portatori di competenze imprenditoriali e spirito l'innovazione. STEM Lab e Stage sono entrati, così, nel portfolio delle iniziative didattiche di JA che potranno coinvolgere nei prossimi anni nuovi bambini e giovani.